Azienda

L’AZIENDA

DFP Engineering è una società nata nel 2010 che collabora da anni con diverse Amministrazioni Pubbliche in ambito nazionale ed internazionale.

Offre servizi di consulenza tecnica ed amministrativa ad importanti imprese private dislocate sul territorio nazionale.

La società sviluppa il proprio settore di attività, nell’ambito dei servizi di architettura ed ingegneria, nello specifico i settori principali sono quelli edilizi ed impiantistici di edilizia civile ed ospedaliera con particolare attenzione alle metodologie Life Cycle Assessment.

Il team di professionisti della società è costituito da architetti, ingegneri elettrici, meccanici per l’energia e l’ambiente.

DFP Engineering è accreditata con il governo degli Stati Uniti d’America, per la progettazione impiantistica, ed architettonica, nell’ambito dei progetti MAC, in corso di svolgimento sul territorio nazionale ed internazionale

DFP Engineering realizza tutti i progetti, con tecnologia Building Information Technology.

CERTIFICAZIONI

DFP Engineering ha adottato un sistema di qualità aziendale certificato secondo le norme ISO 9001:2008 (progettazione e verifica), ISO 14001 ed ISO 45001, a garanzia del raggiungimento dei risultati nel rispetto dei tempi, dei costi e del costante controllo della qualità dei processi.

É certificata ISO 9001 nei settori EA34 ed EA35 (Progettazione, direzione dei Lavori e Coordinamento per la sicurezza e in ambito verifica dei progetti pubblici).

É certificata come Esperto in Gestione Energetica (EGE) secondo i protocolli ISO/IEC 17024 ed è certificata ISO 14001:15 e 45001/18;

É certificata in Construction Quality Management and QC Organization requirements, with the US Army Corps of Engineers (USACE) and Naval Facilities Engineering Command (NAVFAC).

DFP Engineering possiede tutte le risorse, le competenze e le certificazioni per redigere i progetti secondo i criteri di sostenibilità ambientali ai fini dell’accreditamento ai rating nazionali ed internazionali (Casa Clima, LEED e BREAM).

Le progettazioni sono svolte tutte nel pieno rispetto della normativa nazionale ed a seconda della tipologia di accreditamento che sceglie il cliente, sono tarate al fine di ottenere i crediti necessari all’ottenimento delle Certificazioni.

Le progettazioni sono svolte secondo metodologie Life Cycle Assessment.