Lavora con NOI

DFP Engineering è una società giovane e dinamica, in continua espansione sul territorio. Per questo motivo siamo alla continua ricerca di varie figure professionali alle quali proponiamo un interessante progetto di sviluppo personale e professionale.

Lavorare in una realtà solida come la nostra è un'ottima opportunità per giovani dinamici che sono incoraggiati a sviluppare l'iniziativa, l'innovazione e l'imprenditorialità.

invia la richiesta >
DIAGNOSI ENERGETICA
DFP Engineering si propone sul mercato attraverso il servizio di diagnosi energetica. 
Il metodo fornisce un procedimento di diagnosi di efficienza energetica di un edificio o di un complesso di edifici, esaminando contemporaneamente l’involucro edilizio ed impiantistico e analizzando, inoltre, i consumi di tutti i vettori energetici. Il risultato finale è la pianificazione degli interventi ammissibili e la loro sostenibilità economico finanziaria rispetto ai risparmi conseguiti.

COGENERAZIONE
Con cogenerazione si indica la produzione contemporanea di diverse forme di energia secondaria (elettrica - termica) partendo da un'unica fonte sia fossile che rinnovabile. Questa tecnologia permette di produrre energia elettrica tramite motori a combustione e nello stesso tempo di riutilizzare il calore prodotto dalla combustione per l’impiego del teleriscaldamento raggiungendo un efficienza superiore al 90%. La DFP Engineering offre: assistenza e manutenzione per impianti di cogenerazione già esistenti, e un servizio completo dall'iter burocratico, alla progettazione, all'installazione e fornitura per i nuovi impianti.

FOTOVOLTAICO
DFP Engineering si occupa, della definizione del contratto, della predisposizione delle pratiche amministrative presso l’Ente gestore dell’Energia Elettrica, della predisposizione della documentazione al GSE, della progettazione esecutiva, dell’assistenza alla definizione della pratiche finanziarie, del collaudo, della fornitura di tutti i componenti.
Lo studio preliminare dell’impianto FV sarà mirato alla individuazione, tra le diverse configurazioni possibili, del migliore intervento realizzabile, in termini di maggiore soddisfazione della committenza ovvero minori costi da sostenere e maggiori ricavi ottenibili

GEOTERMIA
DFP Engineering è in grado di fornire studi di fattibilità, progettazione e installazione degli impianti geotermici. L’energia geotermica è generata dallo sfruttamento del calore della terra e rappresenta attualmente la fonte di energia più pulita e a buon mercato. Questa tipologia di impianto è installabile in qualsiasi luogo e altitudine, prelevando dal terreno in media il 75% del fabbisogno di energia per il riscaldamento, raffrescamento azzerando totalmente le emissioni di CO2.

SOLARE TERMICO
DFP Engineering si occupa della progettazione su tutto il territorio nazionale di sistemi termici innovativi per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento degli ambienti solar cooling. La società propone con le sue attività l’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili, con l’obiettivo di contribuire all’ abbattimento delle emissioni inquinanti e allo stesso tempo alla riduzione dei costi degli approvvigionamenti; la DFP Engineering  offre assistenza per la progettazione degli impianti selezionando per la nostra clientela una gamma di prodotti in grado di garantire la massima efficienza e soddisfare qualsiasi esigenza.